Storia

L’evoluzione tecnologica nella lavorazione del marmo cui abbiamo assistito negli ultimi 20 anni e la disponibilità di materiali con caratteristiche fisico-meccaniche del tutto particolari tra quelli estratti nelle Cave di Carrara, ha reso possibile la creazione di oggetti e complementi d’arredo un tempo impensabili, aprendo nuove frontiere nella sperimentazione di design.

É sulla base di questa spinta innovativa, che, intuendo nuovi scenari e nuove possibilità nel settore del bene di lusso, la storica e prestigiosa impresa Gualtiero Corsi, oggi appartenente alla Società Cooperativa Cavatori di Gioia, ha dato vita con entusiasmo al Marchio Venedretta Luxury.

Venedretta Luxury è il frutto di una profonda visione che aspira ad elevare alla sua massima espressione il design del Marmo di Carrara.

La Gualtiero Corsi Srl assieme alla capostipite Società Cooperativa Cavatori di Gioia detiene diverse concessioni nel bacino marmifero di Colonnata a Carrara, da questo bacino viene estratto tra i diversi pregiati ed eleganti materiali, il Paonazzo di Venedretta, un marmo particolarmente elastico che consente la creazione di oggetti sottili e leggeri tra cui i meravigliosi gioielli Venedretta.