Extreme concept

Nella foto Marco De Gasperi
Skyrunner
6 volte campione del mondo di corsa in montagna
Per saperne di più:

Foto Fabio Menino

Il concetto di estremo è un must per Vendretta nel design come nello sport; la ricerca estetico-funzionale di Venedretta Luxury è avanguardia al pari di certi sport che spingono l’uomo al limite.

Il legame sottile tra la ricerca Venedretta e la ricerca condotta da chi pratica tali sport attiene a questo concetto di limite.

Il concetto di limite è quanto di più transitorio, (ma) ciò ne costituisce valore: i limiti esistono per essere superati e il superamento dei limiti apre nuove prospettive.

La montagna rappresenta lo scenario ideale dove mettere alla prova mente, cuore e spirito in questa importante ricerca.

Venedretta Luxury esprime in molte delle sue creazione il legame profondo tra la montagna e l’uomo, un legame antico, secolare, che ha rappresentato e rappresenta un sentimento autentico di ammirazione e rispetto e, oggi più che mai, uno stimolo alla vitalità e al benessere.

Le creazioni Venedretta, attingono dagli elementi naturali: terra, acqua, vento, fuoco; sono questi elementi, ancora oggi a tratti misteriosi, che aggiungono loro fascino e meraviglia, in fondo non tutto è noto e la propensione verso l’inesplorato genera movimento e regala vivide sensazioni.