Mondo Venedretta

Venedretta Luxury è il frutto di una prospettiva ambiziosa e raffinata che si affaccia con rispetto ma anche con desiderio di innovazione, su una tradizione secolare unica nel suo genere, su una lunga storia di uomini, materia e creatività che chiede con forza di continuare ad essere scritta con nuovo inchiostro e arricchita di nuovi particolari preziosi.

Da una parte la montagna, custode segreta di un bene tanto pregiato quanto unico come il Marmo di Carrara, dall’altra il secolare lavoro dell’uomo che con il suo genio e la sua creatività ha saputo dare espressione e forma a questa materia dando vita, nell’arte, nell’architettura e nel design a capolavori di impareggiabile bellezza.

Ciò non di meno, oggi, molto ancora deve essere esplorato, molto ancora sperimentato, … molto ancora immaginato.

Nell’Atelier Venedretta Luxury, creatività, ricerca estetico-funzionale, innovazione tecnologica e dimensione artistica, danno vita a nuove forme espressive codificando nuovi linguaggi e promuovendo nuovi percorsi evolutivi del design.

Da questa esperienza nascono i complementi di arredo e i gioielli Venedretta Luxury, una serie di oggetti preziosi e originali caratterizzati dall’elevato pregio e l’innato fascino della materia prima usata, dall’alto valore della manifattura artigianale e dall’elevato potere di suggestione.

Ogni oggetto Venedretta è un oggetto unico e originale, ottenuto dalla lavorazione di materiali pregiati, studiato e curato nei minimi dettagli; tutti gli articoli sono realizzati in Toscana da artigiani altamente specializzati.

Venedretta Luxury è un’avanguardia e un’eccellenza del design Made in Italy.